Suggerimenti e consigli su come abbinare i cocktail CATH a tavola

Suggerimenti e consigli su come abbinare i cocktail CATH a tavola

COSMOPOLITAN eccentrico e sofisticato è considerato il drink più femminile di tutti. Adatto a risotti di mare e riso con verdure, ad aperitivi come finger food o fritti (le classiche frittelle di alghe ma anche il più moderno baccalà in tempura).

MARGARITA fresco ed esotico, si abbina bene ad antipasti a base di crostacei e pesce crudo, ed è perfetto da gustare con  primi e secondi a base di pesce  e frutti di mare. Con il Margarita si può accompagnare un pranzo o una cena di mare senza mai dover cambiare drink.

BOULEVARDIER elegante e raffinato, perfetto se aromatizzato con un ramo di rosmarino fresco, (ottima decorazione anche per la vista) è adatto a carni di tacchino e maiale al forno, per i giorni di festa da trascorrere con parenti ed amici, ma anche per incontri più intimi e cene più semplici a base di salsicce e patate.

NEGRONI il più conosciuto e bevuto da uomini e donne, è perfettamente abbinabile al formaggio, in particolare parmigiano e pecorino. Ma è ottimo anche con salumi e carni lavorate.

MANHATTAN Whiskey, Vermouth Rosso e Amaro Borbone, è un cocktail dal sapore intenso, un perfetto connubio con la carne di agnello, ne esalta il suo sapore delicato.

GIMLET fresco, aromatico e dissetante, è considerato un drink estivo, ma viene riconosciuto anche dai palati più raffinati ottimo accompagnamento per grigliate di pesce e taglieri di salumi e formaggi.

DAIQUIRI il suo nome ci riporta subito ai tropici, in Inverno berlo ci fa sognare spiagge bianche e mari cristallini. La sua parte agrumata si adatta benissimo con pesce, crostacei e piatti speziati.

MITO il cocktail italiano per eccellenza, perfetto con l'aggiunta di scorza di arancia, è ideale per accompagnare grigliate di pesce e crudi di mare.

LONG ISLAND è un drink superalcolico, ricco di ingredienti, perfetto da abbinare a piatti molto saporiti e speziati come le gustose alette di pollo caramellate e i piatti della tradizione culinaria messicana.

 

 

 


Newer Post